Eventi

Articoli su Eventi interessanti o su Attività svolte dal Club

Tre intense giornate di lavoro al Raduno Tecnico Giovanile voluto dal Comitato Fitarco Sicilia e la supervisione del Responsabile Tecnico Regionale W. Fuchsova. Il raduno si è svolto nella Palestra del Plesso Scolastico "Leonardo da Vinci" di Villafranca T., attrezzata con sufficienti battifreccia .

   I primi due giorni sono stati dedicati agli Atleti Para-Archery molti dei quali di Alto Livello che hanno ottenuto importanti piazzamenti in gare Nazionali e Internazionali.

     Il terzo giorno è stato interamente dedicato alle giovani promesse che saranno selezionate per la partecipazione ai più importanti eventi arcieristici della Stagione 2018 (Giochi della Gioventù, Trofeo CONI, e gli ambitissimi Campionati Italiani e Coppa Italia delle Regioni).

       I numerosi giovani Atleti sono stati visionati dal Tecnico Fuchsova che si è soffermato,in maniera chiara e stimolante sui vari aspetti del Tiro con l'Arco (sequenza di tiro); particolare accento è stato posto sull'aspetto mentale che- nel nostro sport- ha caratteristiche peculiari, e sulla gestione del giovane agonista prima, durante e dopo la competizione.

Solo tre dei nostri Atleti hanno potuto partecipare all'interessante raduno: Giovanni Giannetto e i due recentissimi "acquisti" Gioele Monaco e Andrea DI Marco.

       

0
0
0
s2sdefault

                                                       

       Al Palanebiolo CUS-Unime si svolgerà, in data 29 ottobre 2017, il XXIII Memorial M.G.Gheza indoor 18 mt. La gara, ormai entrata a pieno titolo fra le classiche della Stagione Indoor, è un punto di riferimento per le Società Siciliane e Calabresi che trovano, nell'accoglente e spazioso palazzetto CUS-Unime, l'ambiente ideale per esprimere al meglio le doti tecniche degli Atleti.

    La Gara si svolgerà su turno unico (23 piazzole - 92 concorrenti) con inizio alle ore 10:00. Al termine (ore 13:00 circa) Cerimonia di premiazione.

      Giudice di Gara: Fabrizio Pagano. Direttrice dei Tiri: Miriam Luca.

     

                

                                                                                    

0
0
0
s2sdefault

 

  cosi i nostri Arcieri..................

 

Francesco  Villari ( J/M  OL  )   agli anelliL1130098

0
0
0
s2sdefault

       XIII  Festa dello Sport                                              S. Alesio Siculo ( ME )   05.06.2016

      Il Tiro con l'Arco ancora protagonista alla XIII Giornata dello Sport che si è svolta a S. Alessio Siculo, amena cittadina della riviera Tirrenica della provincia di Messina, con il patrocinio della Delegazione Prov.le CONI.

  Due le Società che hanno messo a disposizione la loro attrezzatura. Il TOXON CLUB di Messina con il Tecnico Fitarco Simona Mento, e la Pama di Milazzo con il Tecnico Fitarco Mike Palumbo.

L1130159L1130165

    Il Delegato Prov.le CONI  prof. Aldo Violato ha manifestato piena sodisfazione per l'interesse che, come sempre suscita il nostro Sport e per l'ottima visibilità che le due Società hanno saputo dare all'evento.

 

0
0
0
s2sdefault

A conclusione del vasto progetto " lo sport paralimpico a scuola " , voluto dal Delegato Prov.le CIP Fabio Chillemi , e che ha visto coinvolti parecchi Istituti Scolastici, ha avuto luogo , presso il Liceo Scientifico Archimede, la Manifestazione che ha chiuso l'intero ciclo.

0
0
0
s2sdefault