GARE

            Si è concluso il tanto atteso e travagliato Campionato Regionale Indoor 2018 che, di fatto, chiude la "stagione Indoor". Un Campionato, sicuramente, da ricordare per le sue incertezze, le contraddizioni e la carenza di regole certe; ma da ricordare soprattutto per i valori espressi in campo e per il grande sforzo (non privo di patemi d'animo) compiuto dalla asd Arcieri di Artemide  e dal suo Presidente Sebastiano Balsamo che si sono fatti carico di tutta l'organizzazione a causa della tardiva e inaspettata rinuncia della Società designata.

          Le emozioni (genuine)  non sono mancate ed è questo che, alla fine, connota uno Sport, come il nostro, vissuto all'insegna dell'amicizia e della condivisione di valori assoluti.

           La classifca, pubblicata tempestivamente, mostra: Barbara Gheza al secondo posto di Classe ed al terzo posto Assoluta; Francesco Villari al secondo posto di Classe per un solo punto e, agli Assoluti, proprio quando stava per entrare in Finale, per una errata interpretazione del Regolamento si è rimesso tutto in gioco e............; Giovanni Giannetto al terzo posto di Classe; Simona Mento, unica nella Classe Master/F, non ha avuto dalla sua un pizzico di foruna (Dea che spesso abbandona i Campioni) ed è stata eliminata ai Quarti di Finale.

             La Squadra Senior/M composta da Francesco Villari, Enzo D'Amore e Francesco Ugliera, nella Finale per il terzo posto ha dato vita ad una performance di assoluto valore tecnico: un eccezionale 59 al secondo set non è bastato. Ha vinto allo Shoot-off la asd Dyamond Archery Palermo. 

           

Classifica - clicca quì

Galleria Foto - clicca quì

0
0
0
s2sdefault

                   

        I giovanissimi futuri campioni delle tre Società dlla provincia di Messina (Toxon Club, Arco Club Serro e Pama Archery Milazzo) che hanno dato vita alla simpatica Manifestazione di Villafranca T. organizzata sotto l'egida della Del.ne Prov.le Fitarco. Alla loro prima esperienza i nostri Gioele Monaco e Andrea Di Marco hanno dato modo al tecnico Simona Mento, che li ha assistiti per tutta la Gara, di esprimere nei loro confronti grande soddisfazione (clicker a parte).

      La premizione, curata nei minimi particolari dal Del.to Prov.le dott. Antonio Villari, ha concluso la Mifestazione.

0
0
0
s2sdefault

                                            

       Il Prof. Magaudda, Presidente del Panathlon Messina, riceve dal Presidente del Toxon Club un artistico medaglione in ricordo della Manifestazione. Nell'esprimere vivo compiacimento per l'immagine prestigiosa che abbiamo dato del Tiro con l'Arco, ha voluto testimoniare, con un riconoscimento al più giovane Atleta in gara ed ai suoi genitori, quanto il Panathlon sia, a livello internazionale, importante veicolo per la diffusione dei valori dello Sport.

                        

" rel="alternate"> vedi fotogallery

0
0
0
s2sdefault

      

        Grande competizione quella del 28 gennaio 2018. Ultima gara di qualificazione ai Campionati Italiani Indoor ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. Gara organizzata nel noto Palazzetto "Primo Nebiolo" del CUS Unime che lo rende sempre disponibile per le nostre Manifestazioni. Dunque, il ringraziamento più grande va al Presidente del CUS Nino Micali. Da non dimenticare i nostri Partner sempre presenti: Gruppo L.E.M.  che ci ha fornito anche questa volta un gadget per tutti i partecipanti e Cottanera che, ad ogni primo classificato delle Classi Senior e Master, ha offerto un suo pregiato prodotto. 

Dal punto di vista organizzativo ci sentiamo di dire che siamo ai vertici regionali, grazie alla fattiva collaborazione di tutti i Soci del Club.

Galleria Foto - Clicca qui

Classifica - Clicca qui

0
0
0
s2sdefault

                       

                 I partecipanti del Toxon Club all'indoor di Milazzo organizzato dalla Pama Archery.

vedi fotogallery

vedi classifica

0
0
0
s2sdefault