Eventi
Evento del tutto eccezionale nella storia del Tiro con l'Arco. Tre Atlete della stessa Società occupano il Podio degli Assoluti Arco Olimpico Femminile.
Il Trio, capitanato da Simona Mento che è anche Allenatrice delle altre due compagne Rita Panetta e Eleonora Sardella, è a buon diritto il fiore all'occhiello del Toxon Club. Una performance di alto valore Tecnico delle nostre Atlete che hanno suscitato l'entusiasmo della platea, sia per lo stile ineccepibile che per l'alto punteggio.
Particolarmente coinvolgente lo scontro diretto per la medaglia d'Oro fra l' Allenatrice Simona Mento e la sua Allieva Rita Panetta. In un serrato alternarsi di 9 e 10 le due brave finaliste hanno bissato (manco a dirlo) il risultato del Campionato dell'anno scorso: Oro per Simona, Argento per Rita.
Nello scontro per il terzo posto Eleonora Sardella ha la meglio su Jessica La Terra della Società Iblea Ragusa.
L'Evento è stato curato dalla asd Arcieri Catania che ha dato ancora una volta prova di eccellenti capacità organizzative, superando le notevoli difficoltà legate al periodo pandemico. In data 27/28 , a Milazzo, verrà disputato il Campionato Regionale Compound organizzato dalla locale Associazione. Il Toxon Club partecipa con Antonio Potoschi e Alessandro Carbone. Il 6/7 marzo sarà la volta del Campionato Regionale Divisione Arco Nudo che vedrà sulla linea di tiro Giovanni Coccoli e Domenico Santoro.
- Visite: 629
Tre intense giornate di lavoro al Raduno Tecnico Giovanile voluto dal Comitato Fitarco Sicilia e la supervisione del Responsabile Tecnico Regionale W. Fuchsova. Il raduno si è svolto nella Palestra del Plesso Scolastico "Leonardo da Vinci" di Villafranca T., attrezzata con sufficienti battifreccia .
I primi due giorni sono stati dedicati agli Atleti Para-Archery molti dei quali di Alto Livello che hanno ottenuto importanti piazzamenti in gare Nazionali e Internazionali.
Il terzo giorno è stato interamente dedicato alle giovani promesse che saranno selezionate per la partecipazione ai più importanti eventi arcieristici della Stagione 2018 (Giochi della Gioventù, Trofeo CONI, e gli ambitissimi Campionati Italiani e Coppa Italia delle Regioni).
I numerosi giovani Atleti sono stati visionati dal Tecnico Fuchsova che si è soffermato,in maniera chiara e stimolante sui vari aspetti del Tiro con l'Arco (sequenza di tiro); particolare accento è stato posto sull'aspetto mentale che- nel nostro sport- ha caratteristiche peculiari, e sulla gestione del giovane agonista prima, durante e dopo la competizione.
Solo tre dei nostri Atleti hanno potuto partecipare all'interessante raduno: Giovanni Giannetto e i due recentissimi "acquisti" Gioele Monaco e Andrea DI Marco.
- Visite: 1270
XIII Festa dello Sport S. Alesio Siculo ( ME ) 05.06.2016
Il Tiro con l'Arco ancora protagonista alla XIII Giornata dello Sport che si è svolta a S. Alessio Siculo, amena cittadina della riviera Tirrenica della provincia di Messina, con il patrocinio della Delegazione Prov.le CONI.
Due le Società che hanno messo a disposizione la loro attrezzatura. Il TOXON CLUB di Messina con il Tecnico Fitarco Simona Mento, e la Pama di Milazzo con il Tecnico Fitarco Mike Palumbo.
Il Delegato Prov.le CONI prof. Aldo Violato ha manifestato piena sodisfazione per l'interesse che, come sempre suscita il nostro Sport e per l'ottima visibilità che le due Società hanno saputo dare all'evento.
- Visite: 1244
Al Palanebiolo CUS-Unime si svolgerà, in data 29 ottobre 2017, il XXIII Memorial M.G.Gheza indoor 18 mt. La gara, ormai entrata a pieno titolo fra le classiche della Stagione Indoor, è un punto di riferimento per le Società Siciliane e Calabresi che trovano, nell'accoglente e spazioso palazzetto CUS-Unime, l'ambiente ideale per esprimere al meglio le doti tecniche degli Atleti.
La Gara si svolgerà su turno unico (23 piazzole - 92 concorrenti) con inizio alle ore 10:00. Al termine (ore 13:00 circa) Cerimonia di premiazione.
Giudice di Gara: Fabrizio Pagano. Direttrice dei Tiri: Miriam Luca.
- Visite: 1364
cosi i nostri Arcieri..................
Francesco Villari ( J/M OL ) agli anelli
- Visite: 1315