Calvaruso (Villafranca T. –Messina ) 29/30 nov. 2008

Si è tenuto a Villafranca T. ,con il supporto dell’Arco Club Serro, il primo Raduno Regionale Giovanile organizzato dal Comitato Fitarco Sicilia.


L’importante e tanto attesa iniziativa voluta dalla Dirigenza Regionale intende valorizzare i numerosi giovani che praticano questa disciplina con ottimi risultati . I giovani atleti sono stati seguiti dal tecnico regionale Guglielmo Fuchsova che non ha lesinato suggerimenti tattici ed approfondimenti tecnici che hanno suscitato entusiasmo e vivo interesse. Aldilà dell’aspetto puramente tecnico il raduno ha rinsaldato i rapporti interpersonali e lo “ spirito di gruppo “ rendendo i ragazzi consapevoli degli obiettivi comuni da raggiungere. Significativo il fatto che i ragazzi, al momento del commiato, hanno manifestato al Presidente Regionale, presente per tutta la durata dell’evento, il desiderio di essere convocati al più presto in un prossimo raduno.

Le società di appartenenza dei convocati sono state: Arcieri Toxon Club, Pol.Genius, PAMA Milazzo, Arco Club Serro, Arcieri Catania ,Frecce di Fuoco Catania.