DSC_0386DSC_0405DSC_0409

 DSC_0334DSC_0335DSC_0416    

          Notte Bianca dello Sport Universitario                                     Messina, 10 Ottobre 2014

 

    Si parla di nuovo di Tiro con l'Arco nella massima Istituzione Sportiva della Città di Messina.

        Con il rinato CUS Università di Messina "scomparso", per varie vicissitudini, dal contesto sportivo della città e con il quale avevamo stabilito un ottimo rapporto (Sezione di Tiro con l' Arco, Crediti Formativi Universitari ed altri numerosi eventi) si è intrapresa, per effetto della nuova Dirigenza del Presidente Nino Micali, una nuova e stimolante fase di collaborazione. Adesso il CUS Unime gestisce la vasta area degli Impianti Sportivi Universitari con strutture che, forse, non hanno uguali in tutta Italia.

           E' proprio nella Cittadella Universitaria che ha avuto luogo la Notte Bianca dello Sport, una vasta sintesi delle attività universitarie alla quale ha aderito con entusiasmo il Toxon Club fornendo attrezzature e mettendo a disposizione i propri Tecnici. Complice una giornata di piena estate ed un campo illuminato a giorno, si sono avvicendati centinaia di studenti che non hanno voluto perdere l'occasione di provare una emozione: quella di scoccare una freccia.

      Nella stessa mattinata, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università si è tenuto un Convegno su "Disabilità e Sport nell'Ateneo di Messina" con numerosi interventi che hanno posto l'accento sul " Nuovo Corso delle Attività Sportive Universitarie" (Daniele Bruschetta) e sulla "Disabilità e Sport" (Alice Baradello). Apprezzato l'intervento ai lavori di Roberta Cascio (tiratrice con l'arco) Presidente del CIP Regione Sicilia.


DSC_0337

                  Il gruppo di collaboratori e Tecnici del Toxon Club.

DSC_0356

                   Foto di gruppo con il Presidente del CUS Unime Nino Micali. Da sx : Miriam Luca,Salvatore Campolo, Antonio Potoschi, Nino Micali, M. Grazia Santoro, Franco Mento, Angela Zuccarello.

0
0
0
s2sdefault