Tre intense giornate di lavoro al Raduno Tecnico Giovanile voluto dal Comitato Fitarco Sicilia e la supervisione del Responsabile Tecnico Regionale W. Fuchsova. Il raduno si è svolto nella Palestra del Plesso Scolastico "Leonardo da Vinci" di Villafranca T., attrezzata con sufficienti battifreccia .

   I primi due giorni sono stati dedicati agli Atleti Para-Archery molti dei quali di Alto Livello che hanno ottenuto importanti piazzamenti in gare Nazionali e Internazionali.

     Il terzo giorno è stato interamente dedicato alle giovani promesse che saranno selezionate per la partecipazione ai più importanti eventi arcieristici della Stagione 2018 (Giochi della Gioventù, Trofeo CONI, e gli ambitissimi Campionati Italiani e Coppa Italia delle Regioni).

       I numerosi giovani Atleti sono stati visionati dal Tecnico Fuchsova che si è soffermato,in maniera chiara e stimolante sui vari aspetti del Tiro con l'Arco (sequenza di tiro); particolare accento è stato posto sull'aspetto mentale che- nel nostro sport- ha caratteristiche peculiari, e sulla gestione del giovane agonista prima, durante e dopo la competizione.

Solo tre dei nostri Atleti hanno potuto partecipare all'interessante raduno: Giovanni Giannetto e i due recentissimi "acquisti" Gioele Monaco e Andrea DI Marco.

       

0
0
0
s2sdefault