Evento del tutto eccezionale nella storia del Tiro con l'Arco. Tre Atlete della stessa Società occupano il Podio degli Assoluti Arco Olimpico Femminile.

Il Trio, capitanato da Simona Mento che è anche Allenatrice delle altre due compagne Rita Panetta e Eleonora Sardella, è a buon diritto il fiore all'occhiello del Toxon Club. Una performance di alto valore Tecnico delle nostre Atlete che hanno suscitato l'entusiasmo della platea, sia per lo stile ineccepibile che per l'alto punteggio.

Particolarmente coinvolgente lo scontro diretto per la medaglia d'Oro fra l' Allenatrice  Simona Mento e la sua Allieva Rita Panetta. In un serrato alternarsi di 9 e 10 le due brave finaliste hanno bissato (manco a dirlo) il risultato del Campionato dell'anno scorso: Oro per Simona, Argento per Rita.

Nello scontro per il terzo posto Eleonora Sardella ha la meglio su Jessica La Terra della Società Iblea Ragusa.

L'Evento è stato curato dalla asd Arcieri Catania  che ha dato ancora una volta prova di eccellenti capacità organizzative, superando le notevoli difficoltà legate al periodo pandemico. In data 27/28 , a Milazzo, verrà disputato il Campionato Regionale Compound organizzato dalla locale Associazione. Il Toxon Club partecipa con Antonio Potoschi e Alessandro Carbone. Il 6/7 marzo sarà la volta del Campionato Regionale Divisione Arco Nudo che vedrà sulla linea di tiro Giovanni Coccoli e Domenico Santoro.

                                    

             

                         

0
0
0
s2sdefault