Doppio FITA a Gallico ( RC ) 30/04/2012 - 01/05/2012
Prima prova della stagione con un doppio FITA a Gallico ( RC ) organizzato dalla asd Toxotes di Fabio Calabrò. La gara, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani, non ha mancato di attrarre numerosi partecipanti provenienti anche dalla Sicilia. L’ amena località di svolgimento della gara , il Parco della Mondialità , e le belle giornate hanno alleggerito notevolmente il carico del doppio Fita che ha dato, nel complesso, buoni risultati.
E veniamo ai risultati. Simona Mento ( Toxon Club ) prima in classifica con 2451 punti ( circa 6° posto nella Ranking di qualificazione ) è seguita da Elisabetta Lamanna ( Arcieri Antica Lauro) con punti 2288.
Pino Nunziatina ( Toxon Club ) realizza un buon 1071 punti alle distanze Seniores/F che avrebbero potuto essere molti di più se avesse gareggiato nella classe Master/F che prevede distanze più corte. Un errore di iscrizione alla gara.
Il nostro Francesco Villari, dopo “ sofferti “ ma necessari aggiustamenti tecnici , sembra che stia uscendo da un periodo piuttosto lungo di stagnazione dei risultati. Si classifica al primo posto con 2377 punti che lo situano al 10° posto circa nella Ranking di qualificazione.
Nella Classe Seniores/M Salvatore Campolo ( Toxon Club ) realizza, sostenuto da una ferrea volontà , un buon punteggio , 1879 punti, che però non bastano a dargli un meritato posto in classifica.
Bene ha fatto Sergio Frazzica ( Toxon Club ) che in una sola giornata di gara ( secondo posto ) ha realizzato 1225 punti . Mentre il gemello Gaetano realizza un buon 1062 punti che possono senz’altro lievitare con un maggiore impegno.