Fase Provinciale Giochi della Gioventù – Fase Invernale

Villafranca Tirrena ( Me ) , sabato 21 marzo 20

Si è svolta a Villafranca T. la Fase Prov.le dei Giochi della Gioventù organizzata dal Delegato Prov.le Fitarco Antonio Villari con il supporto tecnico dell’Arco Club Serro.

I ragazzi del Toxon Club con il delegato provinciale Antonio Villari

L’indisponibilità dell’impianto, comunicata all’ultimo momento, ha creato notevoli disagi e l’alternativa sarebbe stata l’annullamento della Manifestazione ( l’inclemenza del tempo non offriva alternative ).

Ci è venuta in aiuto, inaspettatamente, la nostra Pierlidia che ha messo a disposizione dell’organizzazione Il bellissimo Salone di Esposizione della Fabbrica di Porte del padre. E per l’occasione , che non poteva avere uno sbocco più felice , lo abbiamo battezzato come il “ Palasport Ruggeri “.

Durante la premiazione il delegato provinciale Antonio Villari ha consegnato a Pierlidia Ruggeri una targa del CONI Provinciale per ringraziarla dell'affettuoso gesto sportivo.

La Manifestazione , a cui ha fatto da cornice un folto pubblico di parenti ed amici, si è svolta in un clima di gioiosa partecipazione in cui i ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri sportivi. Il Tiro con l’Arco , pratica ormai diffusa in tutto il Territorio Nazionale, trae la sua forza e la sua vitalità dall’entusiasmo di tanti giovani che , come in questa occasione , condividono con gli altri le emozioni di una sana competizione e le scoperte che insieme hanno vissuto.

Questi i risultati :

Cat. Ragazzi ( ’95-’96-97 ) :

Villari Francesco ( Toxon Club ) p. 420 - 2° Certo Davide ( Arco Club Serro ) p. 412 – 3° Ruggeri Antonino

( Arco Club Serro ) p. 350 – 4° Maugeri Francesco ( Toxon Club ) p. 335.

Cat. Ragazze ( ‘ 95-96-97 ):

1° Grimaudo Vitalin ( Toxon Club ) p. 302 – 2° Ruggeri Diana ( Toxon Club ) p. 231

Cat. Giovanissime ( ‘ 99 )

1° Cilia Luna ( Toxon Club ) p. 263

Categoria Pulcini

1° Cardullo Gabriele ( Arco Club Serro ) p. 346 – 2° Ciraolo Michele ( Arco Club serro ) p. 291

Tutti i partecipanti si sono qualificati per partecipare alla Fase Regionale che avrà luogo , sabato 28 marzo, a Favara ( Agrigento ). La Manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Albatros Favara , metterà in vetrina i giovani emergenti della nostra disciplina.

Premiazione di Francesco Villari
La giovanissima Grimaudo Vitalin con il delgato provinciale Antonio Villari
La piccola Luna Cilia con il presidente del TOXON Franco Mento
Diana Ruggeri
Francesco Maugeri premiato dal delegato Provinciale Fitarco Antonio Villari

giovani toxon club